Orari apertura:
lun-sab 09:00/13:00
lun-ven 16:00/19:00

logo
  

Gaia-Wind è salva grazie a un nuovo investitore – Nasce Gaia Wind (Green Energy Solutions) Ltd

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Gaia-Wind è salva grazie a un nuovo investitore

Nasce Gaia Wind (Green Energy Solutions) Ltd 

 
(foto: turbina gaia-wind GW 133-11kW)
 
 
L’azienda manifatturiera Gaia-Wind, specialista nelle turbine minieoliche da 10kW, è stata salvata dalla chiusura grazie ad un investimento da parte dell’azienda di Dubai International Power and Water Investments (IPWI).
 
Nasce così, con una piccola modifica nel nome, Gaia Wind (Green Energy Solutions) Ltd, costituita in Scozia dopo l’acquisizione di tutti i diritti di proprietà intellettuale e delle attività di Gaia-Wind Ltd, che erano state messe in liquidazione a Marzo 2018.
 
La International Power and Water Investments (IPWI) ha già dimostrato in passato il proprio interesse nell’investire nel mercato dell’eolico tramite l’azienda 4 Navitas Limited, già presente nel settore con le turbine ad asse verticale e che ha da poco commercializzato il suo nuovo aerogeneratore ad asse verticale 4N-55 da 55kW.
 
Alistair Munro, già CEO della IPWI, ha assunto il ruolo di nuovo presidente e CEO della Gaia Wind (Green Energy Solutions) Limited, in sostituzione al precedente Jhonnie Andringa.
 

 

 
Shop parti di ricambio gaia-wind

Shop parti di ricambio
Gaia-wind
monitoraggio gaia-wind

Monitoraggio
Gaia-wind

  

 
Munro ha affermato che
 
«Gaia Wind gode di un’ottima reputazione presso i suoi clienti e la serietà del gruppo promette un business a lungo termine. Gaia Wind offre il migliore prezzo, performance e affidabilità nel mercato del minieolico, e già stiamo riscontrando interesse nel prodotto sia nel Regno Unito che a livello internazionale. Oltre all’attuale domanda, vogliamo creare una sinergia insieme al nostro precedente investimento nella 4 Navitas».
 
 
Il nuovo CEO vuole offrire assistenza ai clienti già presenti sul mercato, dove opera il servizio di assistenza TrEolica (clicca qui per maggiori informazioni), e mira ad espandere il business di Gaia Wind a livello internazionale, soprattutto in quei mercati emergenti dove le risorse eoliche significano energia affidabile per piccole comunità e industrie.
 
John Gallagher, ex direttore vendite e marketing, è stato, invece, riassunto dalla nuova compagnia per occuparsi dell’attività commerciale della Gaia Wind (Green Energy Solutions) Limited, lavorando insieme ad altri ex-dipendenti.
 
 
 
 
 Fonti:
 
 

Informazioni

logo tre  holding


Sede Legale:

Via Monte San Giuliano, 93 Trapani

Telefono
+39 320 836 4016
Email

minieolico@treolica.it

I Nostri Marchi

Facebook

Dove Siamo